CHI SIAMO

FRANCESCA SLAVIERO – Caporedattrice pop

Sono una studentessa di musica presso il DAMS di Torino. Al di là degli studi universitari, nel mio tempo libero cerco di coniugare canto moderno, chitarra e stesura di testi poetici e non. Mi reputo un’ascoltatrice piuttosto eclettica: i miei brani preferiti spaziano dalle pietre miliari del punk all’opera, dal jazz manouche al classico barocco. Qui scrivo prevalentemente di opera, rock e jazz.

LUCA SIRI – Caporedattore classica

Sono uno studente del DAMS all’Università di Torino appassionato di arte, cinema e musica, specialmente classica. Quest’ultimo amore credo sia nato quando, in seconda media, ci portarono a vedere Il barbiere di Siviglia al Teatro Regio e io, novella Pretty Woman, rimasi incantato. Non suono nessuno strumento, mi limito a sguazzare con sollucchero tra musica sinfonica, operistica e cameristica.

LUCA LOPS – Redattore

Sono Luca Lops, vengo da Foggia e studio al DAMS di Torino. Sono un musicista e fin da piccolo suono un po’ tutto quello che mi capita sotto alle mani, in particolare la batteria che ho studiato per diversi anni, imparando successivamente a strimpellare altri strumenti da autodidatta.
Mi considero un po’ eclettico per i miei gusti musicali, che vanno dalla musica classica al jazz. In questo blog mi occupo soprattutto di jazz, pop e rock.

CLARISSA MISSARELLI – Redattrice

Io sono Clarissa Missarelli, vengo da Genova ma sono una studentessa al DAMS di Torino. La musica, come la fotografia, mi accompagna fin da piccola, grazie alla passione che mi hanno trasmesso i miei genitori. Suono il violoncello da più di 10 anni, per circa 3 nella Pigneto Orkestra di Roma, canto e suono il basso elettrico da 6 anni. I miei gusti musicali variano dal metal all’indie rock, dal punk alla classica e nel blog mi occupo principalmente di rock (e derivati), blues e jazz.

LUKRECIA VILA – Redattrice

Sono Lukrecia Vila, nata e cresciuta a Tirana(Albania), vivo da due anni a Torino. Suono il violoncello da quando avevo 7 anni, e mi sono diplomata nel 2017 al Conservatorio di Tirana. Attualmente seguo il secondo anno magistrale CAM. Suono in un quartetto classico/moderno dal 2010. Mi piace sentire e seguire ogni tipo di musica, ma il mio percorso di studi mi ha portato a essere più attenta alla musica classica, e nel blog mi occuperò principalmente di quest’ultima, sia in ambito sinfonico che operistico.

ELIA COLOMBOTTO – Redattore

Sono uno studente magistrale di Filosofia. Sin dall’infanzia ho abbracciato la musica classica, dedicandomi allo studio del pianoforte e del violino. Attualmente frequento la classe di canto lirico al conservatorio di Torino mentre all’università concentro i miei studi sull’estetica, interessandomi in particolare a quella musicale. Qui seguo la musica classica nelle sue molteplici forme, dal repertorio strumentale all’opera.

CARLOTTA RUBATTO – Redattrice

Mi chiamo Carlotta Rubatto, sono una laureanda in Lettere presso l’Università di Torino e il prossimo anno passerò alla magistrale di Culture Comparate. Mi piace definirmi un’amante “onnivora” dell’arte, perché mi regala emozioni in ogni sua forma (un quadro, un romanzo, un paesaggio di montagna, un piatto al ristorante, una canzone alla radio che forse non ascolterò più…), ma all’atto pratico mi occupo esclusivamente di scrittura e canto lirico; ho scoperto di essere un soprano otto anni fa, ma sono entrata al Conservatorio G. Verdi da soli sette mesi. In questa sede tratterò prevalentemente musica sinfonica e teatro d’opera.

Foto di Clarissa Missarelli



il blog degli studenti di Musica del Dams di Torino