IL BLOG

Siamo un gruppo di studenti del Corso di laurea in Discipline Artistiche, Musicali e dello Spettacolo dell’Università di Torino.  Nel gennaio del 2019, con la supervisione dei docenti Andrea Malvano e Jacopo Tomatis, abbiamo dato vita al progetto “Musidams”.

Siamo una redazione con un obiettivo ambizioso: non offriremo solo un parere giovane e fresco riguardo concerti e spettacoli, ma cercheremo in primo luogo di orientare voi lettori nel vasto panorama musicale del torinese. Daremo lo stesso risalto alla musica classica e a quella pop, valorizzando ogni genere contenuto in questi due grandi mondi, passando dal teatro d’opera al jazz, dalle sinfonie ai concerti rock, dal balletto al musical, senza dimenticare le produzioni indipendenti. Per fare ciò ci avvarremo dell’uso dei social network, prevalentemente Facebook e Instagram, e di un calendario che potrete trovare direttamente sul nostro sito.

Siamo innanzitutto però degli amanti dell’arte, dei melomani, degli entusiasti; in una parola? Appassionati. E la nostra speranza nell’avventurarci lungo questo percorso è di riuscire a trasmettere un po’ di questo slancio anche a voi.

Il logo di MUSIDAMS è disegnato da Sara Dealbera / instagram

il blog degli studenti di Musica del Dams di Torino