VIDEOINTERVISTA: Fratellislip

Un’intervista nata dai social: chi sono i Fratellislip, band rock emergente dalla provincia di Torino

Premessa: questa videointervista nasce da un sondaggio Instagram proposto ai follower di MusiDams Torino. L’obbiettivo era quello di mettere in luce i musicisti emergenti della scena di Torino e dintorni, al fine di raccogliere i più meritevoli in una playlist Spotify. A sondaggio concluso, i voti per Fratellislip erano abbastanza da spingere chi scrive a chiedere loro un’intervista.

Fratellislip è un gruppo proveniente dalla provincia di Torino – più precisamente da Nichelino – formatosi nel 2017. Al 2018 risale la release del loro primo EP, Duemila905: 5 brani che indagano il tema della dipendenza affettiva, nutriti da un sound influenzato da brit pop e alternative rock alla Biffy Clyro . Il progetto ha già calcato la scena di diversi palchi di Torino e dintorni, tra cui quelli di OGR e Jazz Club Torino. Qui sotto, vi proponiamo alcuni estratti dal loro EP.

Estratti dall’EP Duemila905

Il nome, Fratellislip, si rifà a quei tratti che accomunano i membri stessi della band: il legame fraterno tra Alessio e Gabriele, la presenza dell’accento sdrucciolo (in inglese, “slip”) all’interno di nomi e cognomi dei quattro ragazzi.

Per il resto, vi lasciamo alle loro parole:

(nel video, da sinistra verso destra)
Lorenzo “Lori” Lesina (voce)
Alessio “Ale” Ferrara (batteria)
Gabriele “Gabe” Ferrara (chitarra)
Davide “Dave” Barbieri (basso)

Ringraziamo Pan Music Production per aver ospitato le riprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *