VIDEOINTERVISTA: Atlante

Atlante:il power trio torinese da MTV New Generation al live di Porta Nuova

Atlante è un power trio torinese formatosi nel 2016. Nel marzo 2018, a un anno dal primo EP (Nello spazio più nero, 2017), la band viene selezionata tra le giovani promesse di MTV New Generation. Il brano scelto per il passaggio televisivo, “Atlas”, è una decisa dichiarazione di intenti da parte della band, e sarà incluso nel 2019 in Un’entropia di immagini e pensieri (ve ne proponiamo un breve ascolto qui sotto). 

Estratti dall’album Un’entropia di immagini e pensieri

L’album traccia un flusso di coscienza stimolato dalla natura introspettiva dei testi, scritti rigorosamente in italiano. Ne risulta un sound intenso, graffiante, che rimanda la memoria dell’ascoltatore alle sonorità grunge, post-grunge e alternative pop, nonché alla scrittura di Fast Animals and Slow Kids.
Gli Atlante maturano in pochi anni diverse esperienze, dall’apertura dei concerti di Eugenio in Via Di Gioia e Pinguini Tattici Nucleari alla partecipazione a festival quali Apolide e Balla coi Cinghiali.

Il power trio si racconta attraverso videoclip, ascolti e ricordi di momenti emblematici, dal release party di Nello spazio più nero al passaggio di “Atlas” su MTV, dal videoclip di “Venere” al concerto in Stazione Torino Porta Nuova:

(nel video, da sinistra verso destra)
Claudio Lo Russo (chitarra e voce)
Andrea Abbrancati (basso e cori)
Stefano Prezzi (batteria)

Foto in evidenza di Elena Rajteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *